• BRAIN HEARING

    Capire e non solo sentire: la tecnologia Oticon che supporta il cervello nella comprensione dei suoni

    Scopri di più

BrainHearing™: la tecnologia che supporta il cervello nella comprensione dei suoni

Gli esperti dell’udito conoscono bene la differenza che intercorre tra sentire un suono e comprenderne il significato. Sentire i suoni è un processo sostanzialmente meccanico, che negli esseri umani viene svolto dalle orecchie. Comprendere il significato dei suoni, in particolare le parole, è un processo di tipo cognitivo, che viene svolto dal cervello. Il cervello, con le sue incredibili capacità di calcolo ed elaborazione, è in grado di assolvere a questo incarico in maniera pressoché istantanea, non a caso siamo in grado di capire il significato di una frase esattamente mentre ci viene detta. La situazione tuttavia cambia, in peggio, in presenza di determinate condizioni. Ad esempio quando invecchiamo, quando le capacità uditive si deteriorano, oppure quando ci troviamo in situazioni di ascolto difficili, come ad esempio contesti affollati e rumorosi. BrainHearing™ è la tecnologia Oticon che, in caso di bisogno, supporta il cervello nella comprensione dei suoni, rendendo le voci chiare e comprensibili.

I SINTOMI

I segnali che il tuo cervello potrebbe aver bisogno di aiuto

– Hai l’impressione che a volte le persone borbottino
– Per partecipare alle conversazioni ti aiuti con il labiale
– Senti ma non capisci le parole, anche alla tv
– Ti stanchi molto a parlare con gli altri

IL PROBLEMA

Il rischio di declino cognitivo è serio

È scientificamente dimostrato che le perdite uditive non trattate aumentano i rischi di declino cognitivo (demenza senile). Il cervello umano si sforza di comprendere il significato dei suoni, ma quando non riesce rinuncia e si atrofizza, proprio come un muscolo rimasto troppo a lungo inutilizzato.

LE SOLUZIONI

Tornare a sentire per tornare a vivere

In caso di ipoacusia, l’importante è affrontare subito il problema scegliendo l’apparecchio acustico più adatto. Tutti i più recenti modelli marca Oticon incorporano al loro interno la tecnologia BrainHearing™, che supporta il cervello nella comprensione dei suoni.

Apparecchi-acustici-Oticon-Intent-tecnologia-1

LA TECNOLOGIA PIÙ EVOLUTA: BRAIN HEARING CON SENSORI DI MOVIMENTO

Oticon Intent™ è un apparecchio acustico in grado di comprendere le tue intenzioni uditive.

Oticon Intent™ introduce l’innovativa tecnologia BrainHearing™ dotata di sensori di movimento: percependo i tuoi movimenti, l’ambiente e la conversazione intorno a te, riconosce le tue esigenze d’ascolto, adattandosi per offrire un supporto personalizzato.

© Copyright 2017-2023 Sound Srl | Centro Audioprotesico Sound, Via XX settembre 9, 90141 Palermo. Telefono 091324146