APPARECCHI ACUSTICI

Le persone spesso si sorprendono nel vedere che gli attuali apparecchi acustici non hanno nulla a che vedere con quelli di ieri. Le “grandi banane beige” del passato sono state rimpiazzate da eleganti modelli dal medesimo gradevole aspetto di qualsiasi altro moderno strumento di comunicazione. Oltre ad essere belli e utili, gli apparecchi acustici di oggi non sono più visibili una volta indossati.

APPROFONDIMENTI

Hai una perdita uditiva? Scopri cosa puoi fare

Se sussiste una perdita uditiva, le possibilità di curarla e contrastarla, eliminando o riducendo le conseguenze sono:

A) La terapia protesica
B) La terapia medica
C) La terapia chirurgica.

Trovare la giusta soluzione acustica, quando indicata, inizia con l’acquisire una panoramica dei modelli di apparecchi acustici disponibili, dei benefici che offrono, e di quanto siano utili nelle situazioni per lei importanti. Sound offre un’ampia gamma di apparecchi acustici – dal più semplice al più avanzato, tutti efficaci nel far capire più parole anche in ambienti rumorosi e così piccoli da scomparire una volta indossati.

RITE-RICEVITORE NELL’ORECCHIO. Adatto a tutti i tipi di perdite, il RITE è rapidamente diventato il modello di apparecchio acustico più diffuso. È leggero, molto potente e talmente piccolo che scompare quando indossato.

RETRO-AURICOLARI. Col tempo, i retro-auricolari sono diventati più piccoli ed eleganti. I retroauricolari sono disponibili in un’ampia varietà di colori, inclusi quelli naturali che si adattano al colore dei capelli o della pelle.

INTRAURICOLARI. Gli apparecchi acustici personalizzati vengono realizzati su misura per adattarsi al profilo dell’orecchio, all’interno del quale vengono alloggiati. Sono realizzati nel colore della pelle.

Scopri come funzionano gli apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici di oggi sono piccoli e molto sofisticati e capaci di elaborare i suoni così da rendere la voce molto meglio comprensibile. Benché esistano molti tipi diversi di elaborazione sonora, gli apparecchi acustici hanno tutti cinque componenti base in comune:

  • Microfoni che captano i suoni.
  • Un amplificatore che li rende più forti.
  • Un altoparlante (ricevitore) che invia i suoni amplificati all’orecchio.
  • Un chip miniaturizzato che elabora i suoni adattandoli alle sue esigenze uditive.
  • Una piccola batteria che alimenta i processori sonori.
  • Gli involucri degli apparecchi acustici possono avere forme diverse, ma contengono tutti una straordinaria tecnologia miniaturizzata che li rendono efficaci e talmente piccoli che scompaiono quando indossati.

I nuovi modelli invisibili e ricaricabili

Gli ultimi ritrovati della tecnologia hanno permesso di sviluppare gli apparecchi acustici modello invisibile e modello ricaricabile. Gli apparecchi acustici invisibili sono talmente piccoli da risultare praticamente invisibili quando indossati. Gli apparecchi ricaricabili, invece, permettono di fare a meno delle batterie, perché si ricaricano alla corrente proprio come gli smartphone. Scopri come funzionano guardando i video.

Apparecchi acustici invisibili

Apparecchi acustici ricaricabili

Introducing Oticon Own™

Oticon Intent

Oticon Intent è il primo apparecchio acustico che registrando i movimenti della testa, del corpo e l’attività di conversazione, è in grado di prevedere le intenzioni uditive dell’utente e regolare costantemente il supporto uditivo che varia attimo dopo attimo.

Oticon Real

Oticon Real è la nostra nuova famiglia di apparecchi acustici che ti permette di riscoprire i veri suoni della vita. I suoni che rendono memorabili le nostre giornate. I suoni che ci collegano gli uni agli altri e che mantengono la nostra mente curiosa, consapevole e attenta.

ALTRI BRAND DISPONIBILI

Beltone

Med-el

AB Advanced Bionics

Dare un senso ai suoni

In presenza di una perdita uditiva severa o profonda, ricorrente in caso di perdita acustica nei bambini, esiste una differenza rilevante tra sentire i suoni e dar loro un senso.

Anche con un apparecchio acustico di “potenza”, spesso i suoni sulle alte frequenze più critiche vengono persiCosì è più faticoso faticoso capirne il significato.

Gli apparecchi acustici Oticon sono stati progettati per le persone con perdite uditive severe e profonde. Per colmare le lacune dei dettagli vocali persi, aiutarle a comprendere meglio e partecipare attivamente alle conversazioni.

Potenza e chiarezza di voce

Le soluzioni Oticon Super Power sono state progettate con un obiettivo preciso: offrire al bambino una migliore comprensione vocale. Grazie alla tecnologia BrainHearing™, è possibile offrire al bambino accesso all’intero spettro sonoro ed elaborare la voce nel modo più chiaro possibile. Con Oticon Super Power tuo figlio sentirà meglio i segnali vocali. Soprattutto quelli importanti sulle alte frequenze, come la “s” e la “f”. In tal modo, la maggior quantità di dettagli vocali a disposizione gli consentirà di percepire più chiaramente il parlato. Tutto ciò agevola lo sviluppo del linguaggio. Inoltre questa tecnologia supporta il cervello del bambino nel dare un senso ai suoni migliorando la comprensione vocale. Questo è un requisito determinante nei bambini con perdite uditive severe e profonde.

Tecnologia premium

Utilizza al 100% il tuo potenziale uditivo. La nuova soluzione uditiva consente agli utenti di condurre una vita quotidiana piena ed attiva. Questo è l’obiettivo: energia per vivere la vita, racchiusa in un piccolo guscio. Il nuovo apparecchio oltre ad aumentare la comprensione della voce nel rumore e a ridurre lo sforzo di ascolto consente di plasmare al 100% le soluzioni sulle esclusive esigenze uditive e cognitive degli utenti. Questa è ciò che viene chiamato “tecnologia Premium plasmata sulla vita”.

Nuova connettività

È ovvio ricercare la connettività da parte degli utenti abituati alla tecnologia, che usano agevolmente computer ed altri moderni sistemi di comunicazione. Questi utenti affrontano quotidianamente condizioni di ascolto complesse e possono trarre beneficio da soluzioni di connettività oltre che dai loro apparecchi acustici. Ma il bisogno di connettività può essere altrettanto forte, se non di più, anche per gli utenti più anziani che non vogliono restare isolati dalla vita sociale. Questi utenti di solito usano strumenti di intrattenimento, ed il cellulare diviene un importante mezzo di comunicazione per rimanere in contatto con familiari ed amici. La nuova ConnectLine Oticon è tutto questo.

Soluzioni invisibili

Non crederai alle tue orecchie. Tornerai a sentire, proteggendo la tua privacy. È nata la nuova soluzione uditiva “invisibile” Oticon, ideata per rendere chiare le parole e tutelare la privacy. Basata sull’alta tecnologia Oticon FLG (floating linear gain), rimette a fuoco la voce così da rendere agevole seguire il filo del discorso anche in situazioni rumorose. Grazie alle piccole dimensioni il nuovo apparecchio Oticon si può inserire nel condotto uditivo molto profondamente così da risultare quasi invisibile dall’esterno offrendo grande comfort ed un rapido miglioramento della qualità di vita.

PENSI DI AVERE PROBLEMI DI UDITO?
CONTATTACI PER FISSARE UN INCONTRO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

I nostri audioprotesisti sono a tua completa disposizione per un colloquio informativo senza impegno e/o per un Test dell’udito. Il Test è gratuito, rapido e indolore

© Copyright 2017-2023 Sound Srl | Centro Audioprotesico Sound, Via XX settembre 9, 90141 Palermo. Telefono 091324146